Continua a dare incoraggianti segnali di ripresa Chris Froome che, dopo due annate incolori in seguito all’incidente occorsogli al Delfinato del 2019, al Tota sta avendo conferme importanti circa il pieno recupero del proprio fisico.
“Le gambe vanno nella giusta direzione. Ma la cosa più importante è che abbiamo notato i miglioramenti. Nell’ultimo mese posso dire che sento di aver fatto un passo avanti. Ed è qualcosa da cui posso ripartire” ha detto il quattro volte vincitore del Tour de France a spiega a Cyclingnews.
“Ho superato molti ostacoli, ora sento che il mio corpo reagisce diversamente rispetto allo scorso anno. Ora è questione di duro lavoro, migliorare la potenza e far calare il peso corporeo. Sostanzialmente, la stessa storia di sempre: lavorare verso la forma migliore. E questo è un gran sollievo”.
Froome quindi inizia a guardare con fiducia agli appuntamenti estivi fra cui, certamente, spicca la Grande Boucle.
“Il prossimo mese e mezzo sarà importante per questo. Faremo dei test per vedere se sono pronto a tornare a fare una corsa come il Tour. Sarebbe lo scenario ideale, specialmente se dovessi anche riuscire ad essere competitivo. Ma ho altri step da fare per arrivare a questo” ha chiosato il corridore britannico.