Virgilio Sport

Tour of the Alps, Froome fa il pieno di sensazione positive

Il keniano bianco della Israel-Premier Tech si è detto soddisfatto di come sta procedendo la sua preparazione in vista degli appuntamenti estivi.

Pubblicato:

Tour of the Alps, Froome fa il pieno di sensazione positive Fonte: Getty

Continua a dare incoraggianti segnali di ripresa Chris Froome che, dopo due annate incolori in seguito all’incidente occorsogli al Delfinato del 2019, al Tota sta avendo conferme importanti circa il pieno recupero del proprio fisico.

“Le gambe vanno nella giusta direzione. Ma la cosa più importante è che abbiamo notato i miglioramenti. Nell’ultimo mese posso dire che sento di aver fatto un passo avanti. Ed è qualcosa da cui posso ripartire” ha detto il quattro volte vincitore del Tour de France a spiega a Cyclingnews.

“Ho superato molti ostacoli, ora sento che il mio corpo reagisce diversamente rispetto allo scorso anno. Ora è questione di duro lavoro, migliorare la potenza e far calare il peso corporeo. Sostanzialmente, la stessa storia di sempre: lavorare verso la forma migliore. E questo è un gran sollievo”.

Froome quindi inizia a guardare con fiducia agli appuntamenti estivi fra cui, certamente, spicca la Grande Boucle.

“Il prossimo mese e mezzo sarà importante per questo. Faremo dei test per vedere se sono pronto a tornare a fare una corsa come il Tour. Sarebbe lo scenario ideale, specialmente se dovessi anche riuscire ad essere competitivo. Ma ho altri step da fare per arrivare a questo” ha chiosato il corridore britannico.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...