Virgilio Sport

Tragedia nel ciclismo, morta Roberta Agosti in un incidente

La donna, compagna dell'ex ciclista Marco Velo, si stava allenando con alcuni amici nel bresciano.

04-07-2020 14:11

Tragedia nel ciclismo, morta Roberta Agosti in un incidente Fonte: Screenshot tratto da Instagram

Il mondo del ciclismo è scosso da un’altra tragedia. E’ morta a 51 anni in un incidente stradale Roberta Agosti, compagna di Marco Velo, ex professionista e oggi assistente del commissario tecnico Davide Cassani

La donna, tesserata per il Team Millennium di Brescia, sabato mattina si è scontrata contro un camion nei pressi di Castel Venzago, vicino a Lonato, mentre si stava allenando in compagnia di Velo e alcuni amici. Dal Santuario della Madonna della Scoperta il gruppo si stava dirigendo verso Lonato, lungo una strada di campagna.

Secondo le prime ricostruzioni (la dinamica dell’incidente è ancora da chiarire), la Agosti sarebbe stata travolta da un camion-cisterna che trasportava latte, che stava procedendo nella direzione opposta. Inutile l’intervento dell’ambulanza e dell’elisoccorso, la donna è morta sul colpo.

Terribile il dramma per il compagno Marco Velo, ex corridore di grande esperienza molto conosciuto e stimato nell’ambiente, ex compagno di squadra di Marco Pantani e professionista dal 1996 e il 2010. Da dieci anni è una delle personalità più importanti dell’organizzazione del Giro d’Italia e di tutte le grandi gare di RCS Sport, di cui cura la gestione della sicurezza.

Leggi anche:

Caricamento contenuti...