,,
Virgilio Sport SPORT

Tragedia nel ciclismo, morta Roberta Agosti in un incidente

La donna, compagna dell'ex ciclista Marco Velo, si stava allenando con alcuni amici nel bresciano.

Il mondo del ciclismo è scosso da un’altra tragedia. E’ morta a 51 anni in un incidente stradale Roberta Agosti, compagna di Marco Velo, ex professionista e oggi assistente del commissario tecnico Davide Cassani

La donna, tesserata per il Team Millennium di Brescia, sabato mattina si è scontrata contro un camion nei pressi di Castel Venzago, vicino a Lonato, mentre si stava allenando in compagnia di Velo e alcuni amici. Dal Santuario della Madonna della Scoperta il gruppo si stava dirigendo verso Lonato, lungo una strada di campagna.

Secondo le prime ricostruzioni (la dinamica dell’incidente è ancora da chiarire), la Agosti sarebbe stata travolta da un camion-cisterna che trasportava latte, che stava procedendo nella direzione opposta. Inutile l’intervento dell’ambulanza e dell’elisoccorso, la donna è morta sul colpo.

Terribile il dramma per il compagno Marco Velo, ex corridore di grande esperienza molto conosciuto e stimato nell’ambiente, ex compagno di squadra di Marco Pantani e professionista dal 1996 e il 2010. Da dieci anni è una delle personalità più importanti dell’organizzazione del Giro d’Italia e di tutte le grandi gare di RCS Sport, di cui cura la gestione della sicurezza.

OMNISPORT | 04-07-2020 14:11

Tragedia nel ciclismo, morta Roberta Agosti in un incidente Fonte: Screenshot tratto da Instagram

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...