,,
Virgilio Sport SPORT

Tratta di baby calciatori, tre arresti

Secondo l'indagine della Squadra Mobile di Parma è coinvolto anche il centrocampista dell'Inter Gnoukuri.

Tre arresti e cinque persone indagate a piede libero nell'ambito dell'indagine della Squadra Mobile di Parma e dal Servizio centrale Operativo, coordinati dalla Procura della Repubblica della città emiliana in merito a un traffico di baby calciatori dai 13 ai 17 anni dalla Costa d'Avorio. L'accusa è di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e falso. Lo riporta La Repubblica. 

Secondo gli inquirenti, cinque giovanissimi e talentuosi giocatori di calcio della Costa d'Avorio sono stati fatti arrivare in Italia allo scopo di avviarli al mondo del calcio professionistico, grazie all'utilizzo di documentazione falsa che attestava inesistenti legami di parentela tra i minorenni ed alcuni cittadini ivoriani con regolare permesso di soggiorno in Italia. In questo modo è stato ottenuto prima il visto d'ingresso e poi il permesso di soggiorno per ricongiugimento famigliare.

L'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal Gip della Procura di Parma Alessandro Conti, su richiesta del Sostituto Procuratore Lucia Russo. Nel corso dell'operazione sono state eseguite anche alcune perquisizioni nelle abitazioni dei tre arrestati e in quelle degli altri cinque indagati in stato di libertà: i poliziotti hanno trovato numerosi documenti di identità riconducibili ai giovani calciatori, documentazione relativa al rilascio dei permessi di soggiorno, denaro in contanti, cellulari e computer. A Milano sono state perquisite anche le abitazioni di due dei cinque baby calciatori che sono stati fatti entrare illegalmente in Italia: i due, nel frattempo erano stato ingaggiati da una società sportiva professionistica. Tra questi c'è anche Assane Gnoukuri, attualmente all'Inter ma inattivo per problemi cardiaci. 

SPORTAL.IT | 01-12-2017 19:05

Tratta di baby calciatori, tre arresti Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...