Ora è ufficiale: la storia tra Lukasz Teodorczyk e l’Udinese è arrivata ai titoli di coda. La società friulana ha confermato la risoluzione del contratto con l’attaccante polacco, che mette fine alla sua poco felice avventura in Friuli e in generale in Italia.
“Udinese Calcio comunica di aver risolto consensualmente il contratto con Lukasz Teodorczyk. Il Club augura al calciatore le migliori fortune professionali”
16 presenze (14 in A, 2 in Coppa Italia) e nemmeno un gol per l’attaccante classe 1991, acquistato nell’agosto 2018 dall’Anderlecht: in Belgio aveva segnato 45 gol nei due anni precedenti, dopo essere esploso nel Lech Poznan e aver giocato anche nella Dynamo Kiev.
In quell’estate Teodorczyk aveva anche fatto parte della spedizione polacca a Russia 2018: il suo mondiale si è concluso con due presenze. Sono stati anche gli ultimi due gettoni in nazionale.
In Italia la sua avventura è iniziata anche con alcune difficoltà fisiche e tanti spezzoni. Il suo primo gol è arrivato il 17 febbraio 2019, decisivo per battere il Chievo. È stato l’unico centro nella sua esperienza, conclusa con 32 presenze, soltanto 5 da titolare.
Lo scorso anno è stato in prestito in Belgio, allo Charleroi. In questa stagione non è mai stato coinvolto.