Virgilio Sport

Un grande Torino ferma il Milan: 0-0 show a San Siro

La sfida europea termina senza reti, ma i granata danno spettacolo e nel finale resistono al forcing rossonero.

Pubblicato:

Un grande Torino ferma il Milan: 0-0 show a San Siro Fonte: 123RF

Milan-Torino 0-0 e i rossoneri rimangono quarti in classifica, in piena zona Champions League. Ma gli ospiti per buona parte della classifica sognano il colpaccio che li porterebbe a ridosso delle zone che valgono l’Europa dei grandi. Nel finale c’è poi il forcing rossonero, Cutrone sbaglia una palla incredibile e con Walter Mazzarri espulso il risultato non cambia più. Ma questi granata valgono certamente l’Europa.

Parte subito forte il Torino, con Baselli che dopo cinque minuti incorna su servizio di Ansaldi e chiama Donnarumma al miracolo. Insistono i granata, pericolosi con Meite e ancora Belotti che però sbagliano mira dopo due splendide azioni degli ospiti. L’inizio poderoso del Toro nel primo tempo coglie un po’ alla sprovvista il Milan, che ci mette diversi minuti a prendere le misure agli avversari e costruisce la prima occasione solo al 33′, con due occasioni in pochi istanti per Higuain e poi Cutrone: sulla seconda conclusione si supera Sirigu.

Prima dell’intervallo il Torino crea due ulteriori occasioni (manata di Donnarumma su mancino di Belotti deviato da Zapata, colpo di testa di Izzo alto sopra la traversa), quindi è Higuain a riprovarci: la sua azione con dribbling e sinistro secco non ha però fortuna. Poi, a tempo scaduto, Orsato controlla al Var un episodio da moviola: un tocco di N’Koulou su tiro di Higuain. Ma il rigore non arriva.

Anche la ripresa racconta la stessa storia, con il Torino che fa la partita e il Milan che aspetta. Il Diavolo riesce però a tenere a bada gli avversari che non spaventano Donnarumma. E’ così Calhanoglu all’ora di gioco a ricevere l’assist di Higuain e a provarci con il sinistro: pallone però a lato.

Entrano Zaza e Castillejo e proprio quest’ultimo sfiora subito il gol riscaldando l’infreddolito pubblico di San Siro. La partita si innervosisce e a farne le spese è Mazzarri, che viene espulso. E nel finale il Milan ci prova per davvero: Suso sfiora il gol con un gran destro, Cutrone spreca una palla incredibile dopo un tacco di Zapata e solissimo calcia a lato.

C’è il tempo per un’ultima occasione di Higuain, ma il Torino tiene e termina 0-0. Milan quarto da solo a -3 dall’Inter terza, granata soli al sesto posto. Ma giocando così l’Europa sembra davvero alla portata.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...