Serena Williams si gode il momento. L’americana, vicina al ritiro, si è guadagnata l’accesso al terzo turno del suo ultimo US Open.
Dopo la vittoria contro la testa di serie numero 2 Anett Kontaveit affronterà Ajla Tomljanovic e in conferenza stampa ha parlato del suo macth.
«L’esperienza è stata davvero bella. Penso che ti possa capitare solo una volta nella vita una cosa simile. Sto giocando abbastanza bene. Mi sono allenata bene nelle settimane scorse, ma in campo le cose non mi venivano con la stessa efficacia. Ora sta succedendo, credo. Oggi perlomeno tutto ha funzionato».
E su quello che sta accandendo attorno a lei dice: «Da un certo punto di vista sto cercando di isolarmi, ma dall’altro sto cercando di vivere tutto quello che succede, perché me lo voglio godere. Devo riuscire a fare entrambe le cose».
E poi parla di Tiger Wood citato nell’articolo di Vogue su cui ha annunciato il ritiro: «Lui è una delle ragioni per cui sono qui e sto ancora giocando. Abbiamo parlato un sacco e ha provato a farmi restare motivata. Io non sapevo bene cosa fare, ero confusa e avevo tanti dubbi, poi ho capito che di lui mi posso fidare, dio mio, è Tiger Woods, e mi ha aiutata a fare chiarezza»