Virgilio Sport

Va al Kenya la Cinque Mulini femminile

L'argento Mondiale sui 5mila metri Chebet domina la corsa campestre di San Vittore Olona, ottimo 5^ posto per l'Azzurra Selva.

Pubblicato:

Va al Kenya la Cinque Mulini femminile Fonte: Getty Images

Va al Kenya la Cinque Mulini 2023, vince Beatrice Chebet: la tradizionale gara internazionale di corsa campestre è andata in scena per la 91^ volta sui prati di San Vittore Olona e ai suoi nastri di partenza erano presenti 4 tra le prime 5 atlete del Ranking di cross.

Sono stati 6,2 km di vero e proprio dominio: l’argento iridato sui 5.000 metri si è imposta per la prima volta in carriera nell’evento che attraversa il Mulino Meraviglia, succedendo nell’albo d’oro alla connazionale Teresiah Muthoni Gateri: la 22enne ha tagliato il traguardo con il tempo di 19:41, distanziando di 15″ l’altra keniana Lucy Mawia.

Beatrice Chebet, che in carriera è giunta 3^ al Campaccio e vinto la Diamond League sui 5.000 metri nel 2022, ha piazzato il primo affondo nel corso del primo, poi nella seconda tornata (sulle tre previste) se n’è andata via: a completare il podio c’è la burundese Francine Niyomukunzi (+43″); la migliore Azzurra è stata Giovanna Selva, quinta (20:36) davanti a Elisa Palmero (21:03) e Gloria Rita Giudici (21:36).

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...