Virgilio Sport

Valentino Rossi alza ancora l'asticella: la missione verso l'Austria

Dopo il podio di Jerez e la rimonta di Brno, il 'Dottore' fissa gli obiettivi per il prossimo weekend della MotoGP.

13-08-2020 23:53

Valentino Rossi non lascia, anzi rilancia alla grande. Reduce dall’importantissimo podio di Jerez de la Frontera (il primo dopo oltre un anno, ossia da Austin 2019) e dal quinto posto di Brno, il ‘Dottore’ si prepara ora al weekend di gara che la MotoGP disputerà in Austria, a Spielberg. E con tutte le intenzioni di dimostrare che quello dell’Andalusia non è stato un exploit estemporaneo.

“Sulla carte questa pista non è la più adatta alla Yamaha, perché la velocità di punta non rappresenta certo un nostro punto di forza – è stata la sua premessa nella conferenza stampa dei piloti -. Tuttavia nel 2019 la moto si è comportata bene e abbiamo lottato per il podio. E questo aspetto è importante, anche quest’anno dobbiamo cercare di essere forti e lottare per il podio“.

Ci sono diverse variabili da tenere in considerazione, e su questo punto Valentino Rossi non si è nascosto: “Al meteo dovremo prestare grande attenzione, ma siamo pronti a fare bene in tutte le condizioni”. Il fuoriclasse di Tavullia è quindi concentratissimo su una classifica tutto sommato ancora corta e con il desiderio di confermarsi grande protagonista.

“L’ultima gara a Brno è andata bene, è stata positiva – ha proseguito Rossi nella sua analisi -. Il passo c’è, avevo buone sensazioni perché potevo spingere. Sono riuscito a dare vita a una bella rimonta, peccato che per il podio non sia stata sufficiente”.

Valentino individua però in che cosa la sua Yamaha può ancora migliorare: “La gara è stata divertente e anche in condizioni difficili ho guidato bene. Dobbiamo però crescere ancora, soprattutto in qualifica. Partire più avanti in griglia sarebbe importante”.

Parole di un grande campione, che in questo 2020 ha ritrovato la fame dei giorni migliori. E vuole dimostrarlo già dal Gran Premio d’Austria di questa domenica.

Valentino Rossi alza ancora l'asticella: la missione verso l'Austria Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...