Virgilio Sport

Verso Eurobasket: la Slovenia di Doncic batte la Serbia di Jokic all'overtime

La Slovenia vince tra le mura amiche il match amichevole tra le due finaliste di Eurobasket 2017, che vide Doncic e compagni vittoriosi. Super prestazione della stella dei Mavericks, nonostante un grande Joker a trascinare la Serbia

17-08-2022 23:23

Verso Eurobasket: la Slovenia di Doncic batte la Serbia di Jokic all'overtime Fonte: Getty Images

Mancano solamente 15 giorni al via di Eurobasket 2022 e i motori si stanno scaldando eccome in vista della fase a gironi. A testimonianza di ciò, la splendida, combattutissima amichevole tra le due finaliste dell’ultima edizione del campionato europeo: Serbia e Slovenia, quest’ultima campione in carica dal 2017.

A guidarla, già allora, vi era un talentuosissimo 18enne di nome Luka Doncic, coadiuvato dal più esperto e saggio mentore Goran Dragic. Da allora 5 anni son passati e nel frattempo Luka Magic è diventato sempre più magic, sempre più inarrestabile. Anche in una partita amichevole, perché ancora una volta a imporsi è stata la Slovenia.

La nazionale detentrice del titolo ha però dovuto sudare per battere la Serbia di Nikola Jokic, che ha portato la partita ai tempi supplementari. Alla fine è prevalsa la Slovenia per 97-92.

Le due superstar NBA non hanno affatto deluso i tanti tifosi presenti a Lubiana per assistere allo scontro tra titani del basket europeo; basti pensare che persino Novak Djokovic era presente, a sostenere ovviamente la nazionale serba.

Dicevamo delle prestazioni da urlo di Luka Doncic e Nikola Jokic… Beh, giudicate voi (per quanto possibile dalle statistiche) chi ha fatto meglio dei due.

Per Doncic: 34 punti, 6 rimbalzi, 9 assist e 11/20 al tiro dal campo, per un totale di 33 di valutazione.

Per Jokic: 26 punti, 12 rimbalzi, 6 assist e 7/14 al tiro dal campo, per una valutazione totale di 31.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...