Virgilio Sport

Verstappen: "Vittoria possibile, siamo più veloci della Ferrari"

Il pilota olandese non è completamente soddisfatto per il terzo posto in griglia a Miami, ma professa ottimismo in vista della gara.

Pubblicato:

Verstappen: "Vittoria possibile, siamo più veloci della Ferrari" Fonte: Getty Images

Una pole position su cinque GP non può rappresentare un bottino soddisfacente per un campione del mondo, in particolare se nell’anno precedente le partenze dalla prima piazzola erano state ben 10.

Max Verstappen non ha preso troppo bene il terzo posto nella griglia del GP di Miami, nonostante il distacco minimo accusato dalle Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Al termine della sessione il pilota olandese della Red Bull non ha nascosto la propria delusione, pur dovendo imputare ad un proprio errore nel finale del Q3 il mancato sorpasso in extremis alle Rosse: “Nel complesso sono soddisfatto, visti i problemi di ieri e il tempo perso per trovare il bilanciamento, ma dobbiamo cercare di renderci i weekend meno difficili, non possiamo stare sempre dietro a loro in qualifica”.

Come già sottolineato dallo stesso Leclerc, tuttavia, Verstappen si fa coraggio grazie alla superiore velocità della Red Bull in rettilineo: “Abbiamo una buona opportunità di passare le Ferrari avendo una velocità di punta migliore della loro, ma sarà una gara dura anche per le temperature”.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...