Virgilio Sport

Vidal, il giorno è giunto: tutto pronto per la firma con l'Inter

Ormai è solo questione di ore prima che il cileno arrivi a Milano, per poi firmare un biennale con i nerazzurri.

Pubblicato:

Il grande giorno è praticamente giunto, e dovrebbe coincidere con questa domenica. Ormai è infatti solo questione di ore, poi Arturo Vidal arriverà a Milano per diventare un giocatore dell’Inter. Dopo la lunga attesa e una telenovela di calciomercato durata tutta l’estate, infatti, ora si parla di visite mediche imminenti e poi della firma sul nuovo contratto che lo vincolerà alla Beneamata.

L’accelerazione decisiva e finale è arrivata nella serata di sabato, con l’Inter che ormai ha definito la cessione di Diego Godin al Cagliari liberando il posto per il cileno, pupillo di Antonio Conte e obiettivo numero uno dei nerazzurri per questa sessione estiva di calciomercato.

L’accordo con il giocatore è totale ed è stato trovato da tempo. L’Inter nel frattempo ha strappato anche il sì del Barcellona, che lascerà partire anzitempo il centrocampista per un milione di euro più bonus.

Si tratta di un mero indennizzo, che sarà versato nelle casse blaugrana con il club catalano che così non perderà il giocatore tra un anno, senza nessun compenso (e con un importante stipendio da versare per un’intera, altra stagione).

Vidal, dal canto suo, firmerà un biennale con l’Inter. E il club meneghino sta organizzando il viaggio del suo prossimo rinforzo nel minor tempo possibile. Con l’obiettivo di sbrigare tutte le incombenze entro, appunto, domenica 20 settembre.

Accontentato dunque Conte, che già nel suo primo anno in nerazzurro aveva cercato di ottenere in qualsiasi modo il suo pupillo, che proprio con la sua guida esplose ai tempi della Juventus completando la sua maturazione tecnica e agonistica.

Nei tre anni trascorsi sotto la guida del tecnico salentino, Vidal disputò 126 partite segnando 40 reti. Il suo nome resta fortemente legato agli scudetti che la Vecchia Signora raccolse tra il 2012 e il 2014.

Vidal, il giorno è giunto: tutto pronto per la firma con l'Inter Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...