Virgilio Sport

Virtus in volata su Tortona, Scariolo svela la mossa chiave

Il coach dei campioni d'Italia ha analizzato il sofferto successo delle V nere sui piemontesi in gara-1 della semifinale playoff: "Ci sarà da soffrire fino alla fine".

Pubblicato:

Virtus in volata su Tortona, Scariolo svela la mossa chiave Fonte: Getty

La Virtus Bologna si porta avanti 1-0 nella semifinale playoff contro Tortona, ma la rivelazione della stagione del basket italiano, quarta classificata in regular season, finalista sconfitta della Coppa Italia (proprio dopo aver battuto i campioni d’Italia in semifinale) e prima matricola della storia a raggiungere le semifinali scudetto, ha fatto soffrire fino alla fine la fresca vincitrice dell’Eurocup.

Il 77-73 finale della Segafredo Arena non spiega abbastanza le difficoltà incontrate dagli emiliani, sotto di tre punti all’intervallo e di quattro al termine del terzo periodo, così a dare una spiegazione della difficile serata vissuta dalle V nere è direttamente Sergio Scariolo: “È stata una vittoria sudata, ma molto importante – l’analisi del tecnico nel post gara – La chiave è stata diventare padroni dei rimbalzi, anche se abbiamo impiegato troppo tempo per riuscirci, e abbassare il quintetto: raramente schieriamo insieme Belinelli e Teodosic, ma Marco è un campione ed è stato bravissimo ad adattarsi”.

“Loro sono stati bravi a punire alcuni nostri errori e cali di concentrazione. Siamo consapevoli del fatto che Tortona ci renderà la vita difficile fino alla fine”.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...