Quello di Firenze per Sintayehu Vissa è stato il primo Golden Gala (“quando mi è stato confermato ero stra-emozionata” racconta a OAsport) e qui ha fatto registrare un crono incredibile nei 1500 metri: 4’01″98 (terzo tempo italiano di sempre).
“Sapevo che ero pronta – racconta ancora l’azzurra – anche se non me l’aspettavo un 4’01”. L’obiettivo era gareggiare bene e riuscire a fare il minimo per i Mondiali e perché no riuscire a battere Cavalli. Avevo un mix di obiettivi personali, è arrivato tutto perfetto: ho fatto un tempone che mai mi sarei aspettata, anche se sapevo che c’era nelle mie gambe qualcosa di importante”.
Il suo prossimo obiettivo è “la finale ai Mondiali, gareggiare bene, onorare la maglia azzurra e soprattutto pensare già a Parigi”. Il tutto provando anche a battere il record italiano.
Contrariamente a molti atleti azzurri, Sintayehu Vissa non fa parte di un gruppo militare, ma ha scelto di allenarsi in America, dove ha uno sponsor che la rappresenta e che le assicura una routine professionistica, senza dover essere in caserma.