Virgilio Sport

VNL: le speranze dell’Italia per la Final Eight

Dopo la vittoria sulla Cina in crescita le quotazioni delle azzurre per entrare nelle finali

Pubblicato:

VNL: le speranze dell’Italia per la Final Eight

Dopo una prima settimana di Volley National League al di sotto delle aspettative, le azzurre sono state autrici di una strepitosa seconda settimana che si è conclusa con l’inaspettata vittoria contro la Cina. Un successo arrivato dopo quelli con Bulgaria, Repubblica Dominicana e Olanda.

Al termine della seconda settimana le azzurre sono ottave, con due vittorie di vantaggio sulle più immediate inseguitrici rappresentate da Serbia e Canada. Per entrare nella Final Eight le azzurre dovranno assicurarsi il successo contro Croazia e Canada, molto più alla loro portata di quello contro Brasile e Giappone.

Nel periodo che manca alla terza settimana, che si giocherà a Suwon (Corea del Sud) dal 27 giugno al 2 luglio, il ct Mazzanti dovrà valutare la gravità dell’infortunio di Sylvia Nwakalor e valutare una sua eventuale sostituzione. A rendere più complessa la situazione una Egonu che ha comunicato che non giocherà la VNL e la Antropova che non ha ancora completato il cambio di nazionalità.

Leggi anche:

Proteggi Academy

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...