Vuoi uno dei miei gioielli? Lo devi pagare caro. Il Real Madrid è accerchiato da diversi club, con Juventus e Inter particolarmente interessate, che mirano a ingaggiare alcuni degli assi delle merengues che – per un motivo o per un altro – potrebbero lasciare Madrid. La lista è lunghetta, rispetto al passato il Real ha perso appeal come tra le righe ha fatto capire anche l’agente di Bale, Jonathan Barnett (“sta bene al Real Madrid. Ma se penso al futuro, nel mercato niente è impossibile. Ronaldo è stata una perdita importante per il Real Madrid. Gareth amava giocare con Cristiano, ma è tuttora contento perché si trova in un top club. Da quando è arrivato CR7 i campioni stranieri stanno ricominciando a considerare la Serie A e iniziano a guardarla in modo diverso rispetto agli ultimi anni”) ma Florentino Perez non intende svendere i suoi gioielli.
LE CIFRE – Don Balon pubblica i prezzi di listino dei big che piacciono a tutti. Tra questi c’è Isco, in rotta con tecnico e club ed oggetto dei desideri di Allegri ma per il trequartista il presidente del Real vuole 100 milioni di euro, praticamente la stessa somma che la Juve ha versato per Ronaldo. Con uno sconto si potrebbe arrivare a 80 milioni cash ma non si scende da quella cifra. Costa caro anche Marco Asensio: l’esterno offensivo classe 1996 piace a Bayern Monaco, Psg, Chelsea, Liverpool, Manchester City e United. Ma anche alla stessa Juventus. Per averlo però bisogna ipotizzare una cifra superiore ai 110 milioni di euro. Più o meno la stessa per chi vuole ingaggiare Gareth Bale.
QUANTO COSTA MODRIC – E Modric? Il play continua a piacere all’Inter ma nonostante l’età avanzata (over 33 anni), Florentino Perez vuole almeno 40 milioni. Chi sogna Benzema deve invece mettere in preventivo 60 milioni di euro ma attenzione: il Real intende prima capire se alcuni dei suoi assi possono diventare merce di scambio. In particolare proprio Isco e Asensio potrebbero rientrare in maxi-operazioni col Chelsea (per portare in blanco Hazard) o Psg (per Neymar).