Tornano in campo domani, le finaliste dei play off scudetto della Lega Pallavolo Serie A Femminile, impegnate domani, martedì 3 maggio, alle ore 20.30 all’Arena di Monza.
È di nuovo sfida, dopo gara uno di sabato, tra la Vero Volley Monza e Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano.
Monza arriva alla seconda sfida della Serie tricolore con il successo ottenuto al Palaverde, il secondo stagionale dopo quello firmato in campionato per 3-1, che gli regala la chance di sfruttare il fattore campo per consolidare il vantaggio nell’atto finale della stagione (si gioca al meglio delle cinque partite).
In casa Prosecco Doc ci sarà invece voglia di riscattare la prova vista sabato, affidandosi ad un bilancio positivo in Brianza con ben nove vittorie su dieci confronti, di cui due in questa stagione: 3-2 in campionato nel match di andata e 3-0 in CEV Champions League nell’andata dei Quarti di Finale.
Queste le parole di Marco Gaspari, coach di Monza: “Sappiamo quello che siamo come squadra e dopo Gara 1 continuo a dire, come fatto finora, che ogni gara nei Play-Off ha una storia a sé. Ricordarsi il buono che c’è stato, migliorare quello che non ha funzionato, sapendo che di fronte avremo un avversario che verrà all’Arena con la voglia di riscattarsi prontamente: questo è il mood da tenere per Gara 2. Contro Conegliano se non batti bene è molto complicato riuscire a mettere un sistema muro-difesa aggressivo, lo abbiamo visto nel secondo e terzo set. Sarà per questo fondamentale essere ancora più aggressivi dai nove metri, mettendo in conto qualche errore più del solito, e difendere tanto, rosicchiando qualche situazione di contrattacco come siamo stati bravi a fare in Gara 1”.