Virgilio Sport

Volley, Modena e Piacenza cercano le semi di Cev Cup

Le due italiane sono impegnate questa sera con le gare di ritorno dei quarti di finale della competizione

15-02-2023 15:21

Volley, Modena e Piacenza cercano le semi di Cev Cup Fonte: Getty Images

Entra sempre più nel vivo la CEV Cup 2023, con Modena e Piacenza impegnate con le gare di ritorno dei Quarti di Finale, in programma questa sera alle 20.30.

Piacenza deve vincere da tre e prendersi anche il Golden Set per passare il turno, mentre a Modena sarà sufficiente vincere due parziali.

I primi, nella gara di andata hanno subito la prima sconfitta della propria storia europea. Nella gara di andata una settimana fa in terra francese ad imporsi per 3-1 (23-25, 25-23, 25-22, 25-20) è stata la squadra di casa del Montpellier HSC VB. Dopo la vittoria con Milano nell’ultimo turno di SuperLega Credem Banca, la Gas Sales è tornata ieri pomeriggio in palestra con una seduta di lavoro, quindi oggi pomeriggio lavoro tecnico e domani rifinitura. Per la Società biancorossa, quella di domani è l’ottava sfida in Europa nella sua breve storia, dove Brizard e compagni dovranno vincere 3-0 o 3-1 ed aggiudicarsi anche il Golden Set per passare il turno, mentre qualsiasi altro risultato promuoverebbe i francesi. La gara sarà trasmessa in diretta dal canale YouTube del Club emiliano.

Situazione più agevole per la Valsa Group Modena, grazie al successo maturato in quattro set alla Sportna Dvorana Tivoli di Ljubljana della scorsa settimana: alla formazione di Andrea Giani basta vincere due set nella gara di ritorno per approdare alle Semifinali.

In caso di passaggio del turno, la Valsa Group Modena incontrerebbe in Semfinale o i cechi del CEZ Karlovarsko, terzi nel girone di Champions di Trento, o i polacchi dello PGE Skra Belchatow, coi secondi chiamati a ribaltare il 3-2 subito in Repubblica Ceca, mentre Piacenza incontrerebbe la vincente del “derby belga” tra Knack Roeselare, terzo nella Pool di Civitanova, e il Greenyard Maaseik.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Lazio - Milan

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...