Virgilio Sport

Vuelta Valenciana, sprint di Jakobsen a Torrent

L'olandese della Quick Step Alpha Vinyl si aggiudica in volata la seconda tappa della corsa spagnola. Terzo Elia Viviani. Il compagno di squadra Evenepoel conserva la maglia di leader.

Pubblicato:

Vuelta Valenciana, sprint di Jakobsen a Torrent Fonte: Getty Images

Vittoria di potenza per Fabio Jakobsen nella seconda tappa della Vuelta Valenciana.

Il velocista della Quick Step Alpha Vinyl si è aggiudicato la frazione che ha portato il gruppo da Bétera a Torrent dopo 171,5 chilometri. Il compagno di squadra Remco Evenepoel conserva la maglia di leader della classifica generale.

Il grande sconfitto della giornata è Alexander Kristoff, piantatosi negli ultimi metri e vanificando quindi il lavoro dei compagni della Intermarché.

Secondo posto per il colombiano Molano, terzo un Elia Viviani protagonista di un ottimo spunto.

La tappa è stata caratterizzata da una lunga fuga a cinque: Mathijs Paasschens (Bingoal Pauwels WB), Sergio Román (Caja Rural RGA), Joseph Rosskopf e Benjamin King (Human Powered Health) e Xabier Mikel Azparren (Euskaltel Euskadi) sono però stati ripresi ai -15 dall’arrivo.

Paura per la caduta del giovane velocista olandese David Dekker della Jumbo Visma, finito in mezzo alle piante e poi in un burrone dopo aver sbabliato una curva, salvo venire poi soccorso senza avere riportato gravi conseguenze.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...