Virgilio Sport

Wiebes campionessa europea, Balsamo e Barbieri argento e bronzo

A Monaco di Baviera l'olandese, grande favorita della vigilia, batte in volata le due azxurre.

Pubblicato:

Wiebes campionessa europea, Balsamo e Barbieri argento e bronzo Fonte: Getty Images

Nell’ultima gara dei campionati europei di ciclismo di Monaco di Baviera, la gara su strada femminile, ha vinto in volata la grande favorita della vigilia, Lorena Wiebes, ma l’Italia conquista due medaglie. Elisa Balsamo è arrivata seconda a mezza ruota dall’olandese conquistando l’argento, mentre Rachele Barbieri si è piazzata terza portandosi così a casa il bronzo.

La corsa si è tenuta sulla distanza di quasi 130 km e dopo 4000 metri di gara è andata in fuga l’israeliana Omer Shapira, raggiunta poco dopo dalla slovena Urška Žigart. È stata naturalmente la squadra olandese a guidare l’inseguimento e ad annullare il tentativo.

A 15 km dal traguardo ci hanno provato la francese Labous, la spagnola Gutiérrez e la tedesca Teutenberg, ma sono state riprese a tre chilometri dalla fine e così si è arrivati all’epilogo più scontato, lo sprint di gruppo, che ha avuto un esito ancora più scontato, con la 23enne Wiebes che ha conquistato meritatamente il titolo continentale davanti alle due azzurre.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...