Dall’alba dei suoi 37 anni, Andreas Seppi non stecca la prima di Wimbledon a differenza di Jannik Sinner alla prima partita come testa di serie sull’erba inglese.
Il giovane talento italiano si scontro contro il solido ungherese Marton Fucsovics che si impone 5-7 6-3 7-5 6-3 in tre ore. Peccato perché Sinner era partito bene dopo la vittoria del primo set e ha avuto anche diverse chance per riaprire più volte il match.
L’erba, comunque, non sembra essere la sua superficie prediletta. Per un italiano che esce un altro va avanti: Seppi accede al secondo turno battendo il portoghese Sousa 4-6 6-4 7-5 6-2.
In serata arriva anche la sconfitta di Marco Cecchinato, il siciliano che non è mai stato troppo avvezzo all’erba saluta il torneo arrendendosi all’inglese Broady per 6 – 3, 6 – 4, 6 – 0. Nulla da fare nemmeno per Stefano Travaglia che esce dal torneo perdendo il match in quattro set contro Martinez che si impone per 6-3, 2-6, 6-4, 6-4.
Fabio Fognini, invece, dovrà riprendere il suo match nelle giornata di martedì 29 giugno. A causa della scarsa luce il match è stato sospeso con il ligure avanti per due set a zero contro Ramos Vinolas.