Virgilio Sport

Wimbledon, troppo Nadal per Sonego

Nulla da fare per il giovane azzurro, che alla sua prima contro il campione maiorchino crolla 3-0 al terzo turno.

Pubblicato:

Wimbledon, troppo Nadal per Sonego Fonte: Getty Images

Non c’è stata storia tra l’italiano Lorenzo Sonego e il 22 volte vincitore di Slam Rafael Nadal a Wimbledon, nel terzo turno del torneo. Il campione spagnolo ha battuto l’azzurro velocemente chiudendo i conti 6-1, 6-2, 6-4. Prima sfida in carriera del torinese contro il maiorchino da dimenticare.

Parte bene Sonego nel primo set, riuscendo al servizio a pareggiare 1-1 i game. Purtroppo è solo un’illusione, Rafael Nadal chiude 6-1 approfittando dei tanti errori dell’avversario che facilitano il compito all’ultimo vincitore del Roland Garros.

Nel secondo set il copione non cambia. Nadal conquista subito il break, demoralizza Sonego che crolla velocemente 4-0 nei game, col maiorchino che mostra il suo miglior gioco. Il giovane italiano si sveglia solo nel finale ma è troppo tardi, lo spagnolo chiude 6-2.

Nel terzo e ultimo set Sonego tira fuori le unghie e approfitta della stanchezza di Nadal. Dopo il break dello spagnolo sul 2-0, l’azzurro risponde presente al servizio e resta sempre attaccato all’avversario. Sul 4-3 per il maiorchino, Sonego riesce a strappare il break pareggiando i conti 4-4, lasciando a zero il 36enne. Nadal però vuole chiudere i conti e reagisce da campione con un controbreak, terminando il match il game successivo 6-4. Nadal agli ottavi sfiderà l’olandese Van de Zandschulp.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...