Virgilio Sport

WTA Adelaide, trionfa Aryna Sabalenka

La bielorussa supera in due set la giovane ceca Linda Noskova e conquista l'11° titolo della carriera.

Pubblicato:

WTA Adelaide, trionfa Aryna Sabalenka Fonte: Getty Images

Il primo titolo tennistico femminile del 2023 va ad Aryna Sabalenka. La bielorussa, numero 5 del ranking WTA, ha infatti trionfato al torneo 500 di Adelaide 1, dove Sabalenka era testa di serie numero due.

Sul cemento australiano la semifinalista degli US Open 2022 ha superato la ceca Linda Noskova, numero 102 del mondo, con il punteggio di 6-3, 7-6(4), portando a casa l’undicesimo titolo della carriera e preparandosi al meglio agli imminenti Australian Open, dove la bielorussa non è mai andata oltre il quarto turno.

La ceca, classe 2004, ha lottato con grinta, dovendosi però arrendere alla superiore classe e alla maggiore esperienza dell’avversaria, trascinata dal proprio servizio (12 aces e il 94% dei punti con la prima), ma comunque costretta ad annullare due palle break nel primo set: Sabalenka ha piazzato il break chiave nel 6° game, mentre nel secondo set sono stati rispettati i turni di servizio: Sabalenka ha però dominato il tie break, chiudendo la partita al secondo match point.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...