Virgilio Sport

Zanardi, dita incrociate per il campione: inizia l’operazione-risveglio

Ridotta la sedazione. Lo hanno annunciato i medici dell’ospedale senese.

Pubblicato:

E’ cominciata la procedura che porterà al risveglio di Alex Zanardi. I medici dell’ospedale di Siena hanno avviato “la progressiva riduzione della sedo-analgesia” per il campione paralimpico, ricoverato in coma farmacologico.

“In seguito alla riduzione della sedazione saranno necessari alcuni giorni per ulteriori valutazioni sul paziente da parte dall’équipe multidisciplinare che ha in cura l’atleta e permettere ogni prosecuzione del suo percorso terapeutico e riabilitativo” si legge nella nota diramata dalla direzione sanitaria del nosocomio toscano.

“Attualmente rimangono stabili i parametri cardio-respiratori e metabolici, permane grave il quadro neurologico e la prognosi rimane riservata. La decisione – hanno aggiunto i sanitari – è stata presa in accordo con la famiglia del campione. Ulteriori informazioni sulle condizioni di salute di Zanardi verranno diffuse la prossima settimana in accordo con la famiglia”.

Alex Zanardi è ricoverato in terapia intensiva in seguito all’incidente del 19 giugno scorso con la handbike contro un camion.

 

Zanardi, dita incrociate per il campione: inizia l’operazione-risveglio Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...