Virgilio Sport

A Beppe Signori e vedova Paolo Rossi il premio Pietralcina: brividi per coincidenze date Padre Pio e Pablito

Federica Cappelletti, moglie dell'eroe di Italia '82, emozionata per la serata, i post toccanti sui social e la commozione dell'ex Lazio

Pubblicato:

Dario Santoro

Dario Santoro

Giornalista

Scrive, commenta, racconta lo sport in tutte le sfaccettature. Tocca l'apice quando ha modo di concentrarsi sule interviste ai grandi protagonisti

Su quel palco di Pietrelcina, in occasione del 23esimo Premio Internazionale Padre Pio, c’è stato spiritualmente anche il compianto Paolo Rossi, da sempre un vero cristiano, umile e mite di cuore. Immancabile l’omaggio al Campione del Mondo dell’ ’82 che da sempre ha legato la sua vita alla fede. Dalle partite all’oratorio di Santa Lucia, a Prato, alla Nazionale: la vedova dell’ex attaccante della Juventus, Federica Cappelletti, è stata coinvolta nella celebrazione dell’evento che ha gratificato anche figure meno note per il loro impegno nel sociale e nella carità. Sempre per il mondo sportivo è stato riconosciuto il merito anche all’ex attaccante della Lazio, Beppe Signori. Le motivazioni dei premi.

Omaggio a Paolo Rossi, premiata Federica Cappelletti

Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi, ha ricordato con emozione il campione scomparso, sottolineando il suo contributo al calcio e alla beneficenza. Ha ricevuto il premio per il suo impegno nel promuovere i valori positivi e sostenere giovani talenti.

Sui social, Federica Cappelletti ha ringraziato tutta l’organizzazione: “È stata una emozione pura, un onore rappresentare i valori di Paolo e del calcio femminile nella casa di Padre Pio. Pietrelcina è un luogo di pace, di serenità, di amore. Un luogo dove il tempo si è fermato e i ritmi sono lenti. Bello esserci venuta. È un Premio che porterò nel cuore”.

Federica Cappelletti, madrina del Premio Padre Pio

La vedova dell’ex Campione Paolo Rossi ha poi aggiunto: “Con Simona Rolandi, in un posto incantevole e magico che ha dato in natali a Padre Pio. Tanti i nomi che nelle 23 edizioni hanno ricevuto il premio. E non è un caso che fossi qui come madrina e premiata: 23 sono gli anni del premio e il 23 (settembre), in due annate diverse ma lo stesso giorno, nasceva Paolo e moriva Francesco Forgione per tutti Padre o San Pio”.

E infine: “Brividi… (ringrazio di cuore tutti, un grazie particolare al direttore del Premio Gianni Mozzillo che mi ha accolta con grande affetto e a Gianfranco Mileto che ha fatto da collante). Ho incontrato persone belle, con la pace nel cuore e nelle intenzioni”.

Beppe Signori tra i premiati del Premio Padre Pio

Anche l’ex calciatore Beppe Signori è stato premiato per la sua carriera e per i suoi valori cristiani, dimostrando semplicità e gratitudine per i talenti ricevuti, mantenendo la fedeltà alla maglia e ai principi di vita.

L’ex attaccante della Lazio ha poi ringraziato tutti anche sui social: “Sono profondamente onorato di aver ricevuto il premio internazionale Padre Pio. Grazie ancora per questo prestigioso riconoscimento.”

Leggi anche:

PetsLife

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...