Virgilio Sport

Abdelwahed positivo al doping: lo sfogo dell'azzurro argento europeo

Le dichiarazioni dell'atleta sui social: "Certe cose sembrano impossibili finché non ti accadono".

11-09-2022 09:24

Abdelwahed positivo al doping: lo sfogo dell'azzurro argento europeo Fonte: Getty Images

L’azzurro Ahmed Abdelwahed, medaglia d’argento nei 3000 siepi agli Europei, è risultato positivo a un controllo antidoping. Questo il comunicato della Fidal: “La Fidal comunica di aver ricevuto notifica della positività ad un controllo antidoping dell’atleta Ahmed Abdelwahed, tesserato per le Fiamme Gialle e argento ai recenti Campionati Europei di Monaco di Baviera nei 3000 metri siepi”. Il farmaco proibito in questione sarebbe il Meldonium.

Questo invece lo sfogo dell’azzurro sui social: “Certe cose sembrano impossibili finché non ti accadono. Sono stato sospeso in via cautelare per la presenza di una sostanza di cui non avevo mai sentito parlare. Ho scoperto per la prima volta l’esistenza del Meldonium quando mi è stato riferito che lo hanno trovato nelle mie analisi. Non ho mai assunto volontariamente questa sostanza quindi sto cercando di capire come mai fosse nelle mie urine. Aspetto i dati del campione per vedere se può essere una contaminazione”.

“Per quanto valga ho sempre corso per divertirmi, conoscere e condividere con le persone che ho incontrato bei momenti…non ho mai avuto la fobia di essere il più forte o vincere, sarà stato un limite ma mi ha permesso di vivermi questo sport al meglio! Dal momento che ho deciso di condividere con voi ciò che mi è accaduto vi terrò aggiornati sul conseguimento delle indagini per dimostrare la mia innocenza”, ha aggiunto Abdelwahed.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...