Altro problema di natura cardiaco per un giocatore conosciuto al calcio italiano: dopo Eriksen agli Europei, stavolta è il turno di Khouma Babacar.
Il classe 1993 ora gioca in Turchia tra le fila dell’Alanyaspor (dove si trova in prestito dal Sassuolo) e durante l’allenamento mattutino odierno si è sentito male, rendendo necessari i controlli medici, i cui risultati sono stati resi noti dal club con questa nota ufficiale.
“È stato accertato che il nostro giocatore Khouma Babacar, sentitosi male questa mattina sul campo di Burdur, ha avuto uno spasmo cardiaco come rilevato dai primi esami effettuati al Burdur State Hospital. Ulteriori controlli saranno effettuati nell’ospedale privato Alanya Anadolu”.
Babacar gioca in Turchia da quasi un anno e lo farà sicuramente fino a dicembre, quando l’Alanyaspor deciderà se riscattare o meno il suo cartellino: nella stagione scorsa ha segnato 12 reti anche se, quella più importante, sarà quella del completo ristabilimento della salute dopo la grande paura, in modo da scacciare i fantasmi della fine anticipata di una carriera che ha ancora tanto da offrire.