Virgilio Sport

Alessandro Del Piero, lo struggente ricordo dell'addio alla Juve

In un post l'ex capitano della Juventus, Alessandro Del Piero, fa una dedica speciale su Instagram alla sua ex squadra e ai tifosi

01-07-2020 11:34

Ci sono storie che non finiscono mai. Quella tra Alessandro Del Piero e la Juventus appartiene a questa categoria, per quanto semplificare possa spesso risultare inadeguato per tutto il calcio e la vita che c’è in una delle unioni più intense che conosca la storia recente.

La foto su Instagram di Alex del Piero che emoziona

Così, in un rituale laico che si celebra con una cadenza puntuale da parte dell’ex capitano della Juventus e autentico mito bianconero per i tifosi di quelle generazioni che lo hanno ammirato in campo, Alessandro Del Piero ricorda sui social quei 19 anni trascorsi con una maglia addosso, quello stile Juve che è diventato un modus vivendi.

Juventus-Del Piero, una lunga storia

Pinturicchio, come lo battezzò l’avvocato Gianni Agnelli, ha realizzato 290 gol in 705 partite. Ha superato gravi infortuni e sancito un’epoca con il suo stile di gioco e di vita, anche in stagioni meno floride e con allenatori in panchina con cui la relazione pareva qualcosa di complicato.

Il 13 maggio del 2012 giocava per l’ultima volta con la maglia della Juventus contro l’Atalanta, e il 30 giugno si svincolava senza abbandonare del tutto il calcio giocato. Spiegò la sua scelta di proseguire, lontano dalla Serie A, in una conferenza stampa articolata, molto seguita con sua moglie Sonia e suo fratello Stefano seduti in prima fila.

Il contenuto del messaggio alla Juve di Alex Del Piero

Sono trascorsi molti anni da quei giorni di tensione, inutile negarlo, ma oggi sembrano frammenti di memoria distanti dalla confusione e dalle riflessioni di quei giorni. Un passato glorioso, eccezionale, in cui l’emozione prende il sopravvento su qualunque altra sensazione: una foto lo vede ritratto di spalle, il numero 10 sulle spalle e il suo nome stampato.

Otto anni fa finiva la mia storia calcistica con la @juventus dopo 19 anni di successi e fedeltà. “All’amore pone fine il tempo, non il cuore” (Cit. Publilio Siro) #ADP10″, si legge su Instagram.

Un tributo che si è fato e che ha deciso di omaggiare ai tifosi, che sempre gli sono stati al fianco. Anche in quei momenti, anche adesso.

VIRGILIO SPORT

Alessandro Del Piero, lo struggente ricordo dell'addio alla Juve Fonte: Instagram

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...