Virgilio Sport

Alexia Putellas, Pallone d’Oro bis: è la prima donna a riuscirci

La giocatrice del Barcellona vince per il secondo anno consecutivo l’ambito trofeo dopo una stagione ricca di successi ma caratterizzata anche da un brutto infortunio.

Pubblicato:

Alexia Putellas, Pallone d’Oro bis: è la prima donna a riuscirci Fonte: Getty Images

Non poteva che essere lei la più forte di tutte: Alexia Putellas dal Theatre du Chatelet alza al cielo per la seconda volta nelle ultime due edizioni il Pallone d’Oro 2022.

Fantasista del Barcellona, Putellas lo scorso anno ha fatto il triplete con la squadra blaugrana sfiorando anche la Champions League persa in finale con il Lione per 3-1. Della Champions, però, è stata miglior marcatrice e miglior giocatrice.

La centrocampista offensiva s’innamora del calcio fin da bambina, milita un anno nella Barcellona’s Youth Academy e poi passa all’Espanyol dove nel 2010 inizia la sua carriera. Una stagione al Levante e poi il sogno di una vita, giocare per la squadra che ha sempre tifato, il Barcellona. Diventa capitano e bandiera e a 28 anni la sua bacheca conta 6 campionati spagnoli, sette Coppe della Regina (più una con l’Espanyol), tre coppe di Catalogna e una Champions League. “Grazie a France Football, grazie ai membri della giuria. Quando mi ruppi il ginocchio (alla vigilia di Euro 2022 ndr) non pensavo fosse possibile vincere di nuovo questo trofeo, credevo venisse ricordato di più l’Europeo”.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...