Virgilio Sport

Allegri-Tagliavento, arriva la sentenza definitiva della Procura Figc

"Si accetti il risultato del campo, nel bene o nel male"

Pubblicato:

Allegri-Tagliavento, arriva la sentenza definitiva della Procura Figc Fonte: 123RF

Il procuratore federale della Figc Giuseppe Pecoraro ha archiviato definitivamente il caso del video di Tagliavento e Allegri: “Bisogna accettare i risultati del campo, nel bene o nel male. Se ne è parlato tanto, forse anche inutilmente. Abbiamo acquisito il filmato, l’ho visto e non c’è nessun procedimento da aprire”, sono le parole riportate ai microfoni della Rai.

Il tecnico bianconero è stato immortalato in zona mista mentre si complimenta con il quarto uomo, Tagliavento, per la direzione dell’arbitro Orsato, bocciato da tutti gli addetti ai lavori e da buona parte dei tifosi.

“Ehi Taglia, oh! E’ andato proprio bene eh, è stato bravo… promosso!”, sarebbero state le parole del mister toscano. Sui social i tifosi interisti e napoletani si sono scatenati e c’è chi addirittura si è spinto a tirare in ballo Calciopoli. Il video, diffuso da Eurosport, è diventato virale e ha fatto molto discutere.

Orsato verrà tenuto a riposo per un turno o utilizzato come addetto al VAR, e in ogni caso non dirigerà più partite importanti da qui al termine della stagione. Niente Roma-Juventus, Lazio-Inter e Milan-Fiorentina quindi per il fischietto di Montecchio Maggiore che si è rifugiato in famiglia a Recoaro e ha trascorso le sue giornate con moglie e figli, isolandosi dalle polemiche e sotto sorveglianza da parte della polizia.

Un altro Orsato di Recoaro, Roberto, scambiato per il fratello dell’arbitro, è stato pesantemente insultato e minacciato sia in rete sia al telefono e ha denunciato la situazione alla polizia.

E le polemiche non si placano: Angelo e Sergio Pisani, avvocati di Diego Armando Maradona nella causa contro il Fisco italiano, hanno lanciato una petizione per chiedere l’annullamento e la ripetizione di Inter-Juventus.

“L’arbitraggio offende i valori dello sport. Presenteremo un esposto a firma di migliaia di tifosi non solo del Napoli per chiedere alla Federazione Gioco Calcio di decretare l’annullamento e la ripetizione della partita di Milano falsata da decisioni arbitrali ingiustificabili. Quello che è accaduto al San Siro è inaccettabile e va condannato con fermezza. Ci rivolgiamo alle istituzioni per denunciare quanto accaduto e chiedere il rispetto delle regole contro condotte illegittime che possono falsare il campionato di calcio mortificando i valori dello sport”.

 

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...