Virgilio Sport

Alonso: "Speriamo di essere vicini al podio"

Lo spagnolo: "Per noi la cosa fondamentale sarà andare a punti con entrambe le macchine in ogni weekend per cercare di stare al passo con Ferrari e Mercedes".

29-06-2023 17:00

Alonso: "Speriamo di essere vicini al podio" Fonte: Getty Images

In vista del prossimo GP, Fernando Alonso ha ammesso in conferenza stampa: “Non so davvero cosa aspettarmi per quanto riguarda le prestazioni, soltanto dalle libere capiremo il nostro potenziale. Tra Barcellona e Montreal le nostre prestazioni sono state diverse in termini di feeling. Speriamo di essere vicini al podio”.

L’iberico ha proseguito: “In Canada il weekend è stato contrassegnato dalla cancellazione delle FP1. Anche questa volta sarà tuto breve con una sola prova, speriamo di poter provare più cose. Non saprei dire se il nostro divario con la Red Bull adesso sia ridotto, si potrà valutare soltanto successivamente: a Barcellona eravamo a 1″ da Verstappen, credo fosse dovuto alla pista. Noi speriamo comunque di avvicinarci“.

Alonso ha mandato una sfida ai rivali: “La Red Bull è una categoria a parte. Per noi la cosa fondamentale sarà andare a punti con entrambe le macchine in ogni weekend per cercare di stare al passo con Ferrari e Mercedes. Per noi è difficile. Quando siamo partiti in Bahrain non potevamo aspettarci di essere così in alto, adesso ci godiamo ogni weekend“.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...