Virgilio Sport

Alpine, Ottmar Szafnauer: "Siamo vicini ai top team"

“Siamo sicuri di aver fatto un passo avanti legato alla power unit"

Pubblicato:

Alpine, Ottmar Szafnauer: "Siamo vicini ai top team" Fonte: Getty images

La stagione 2022 di Formula Uno è iniziata in maniera positiva per l’Alpine. Dopo le prime tre gare del mondiale, la scuderia francese ha totalizzato 22 punti nel campionato costruttori, con un trend di costanza e crescita.

Nel team serpeggia entusiasmo per il prosieguo del campionato che questo weekend sbarca per la prima volta in stagione nel vecchio continente.

Anche il team principal della scuderia francese, Ottmar Szafnauer, sottolinea la bontà del lavoro portato avanti dal team in questo primo periodo della stagione.

“Siamo sicuri di aver fatto un passo avanti legato alla power unit e siamo probabilmente a 10 cavalli dai migliori team. Diciamo che ci siamo, siamo vicini, insomma. Tutto questo è positivo, mi fa ben sperare per il futuro tenendo in considerazione il congelamento delle power unit”.

Il Tp dell’Alpine analizza la situazione dopo tre gare di campionato: “Ci sono due team che vanno meglio degli altri e sono Ferrari e Red Bull. La Mercedes ha qualche problema da risolvere, ma alla fine è comunque seconda nella classifica costruttori e poi c’è un bel gruppone dove in tanti possono svettare ed essere i migliori. Ecco, noi faremo di tutto per essere il team migliore di quella parte di classifica“.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...