Virgilio Sport

Ansia per Sofia Goggia, i risultati degli esami: speranza olimpica

La sciatrice bergamasca è caduta durante il Supergigante femminile di Cortina d'Ampezzo.

Pubblicato:

Sofia Goggia spera ancora di partecipare alle Olimpiadi Invernali di Pechino. La sciatrice azzurra, caduta nel corso del Supergigante femminile di Cortina d’Ampezzo (vinto da Elena Curtoni), ha svolto ha Milano alcuni esami clinici che hanno confermato la distorsione al ginocchio sinistro, con parziale lesione del legamento: la punta di diamante del nostro sci proverà ad esserci comunque in Cina, per difendere il suo titolo olimpico nella discesa libera.

Sofia Goggia: le sue condizioni dopo l’infortunio

La sciatrice azzurra “è stata visitata presso la clinica La Madonnina di Milano dalla Commissione Medica FISI presieduta dal dottor Andrea Panzeri, che ha sottoposto la campionessa olimpica a una risonanza magnetica a entrambe le ginocchia e a una TAC, le quali hanno evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, con una lesione parziale del legamento crociato già operato nel 2013, una piccola frattura del perone e una sofferenza muscolo tendinea”. 

Sofia Goggia: subito riabilitazione per esserci alle Olimpiadi

“Sofia – continua la nota della Fisi – comincerà da domani il percorso riabilitativo con l’obiettivo di essere al via della discesa femminile di Pechino 2022 in programma martedì 15 febbraio”. Le speranze per l’atleta azzurra sono al minimo, ma non ancora completamente spente.

Sofia Goggia: “E’ uno stop che non ci voleva”

Queste le parole della Goggia: “Mi dispiace, è uno stop che non ci voleva in un momento così importante della stagione, ma già dalle prossime ore comincerò la fisioterapia per cercare di difendere il titolo olimpico nella disciplina che più amo”, ha assicurato l’azzurra.

Ansia per Sofia Goggia, i risultati degli esami: speranza olimpica Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...