Virgilio Sport

Ansia per Verratti: in ospedale dopo la partita

C'è apprensione per il centrocampista pescarese.

Pubblicato:

Ansia per Verratti: in ospedale dopo la partita Fonte: 123RF

C’è apprensione a Parigi per Marco Verratti, uscito infortunato durante la partita del Paris Saint Germain al Parco dei Principi contro il Guingamp. I campioni di Francia (con Gigi Buffon in porta) hanno asfaltato i rivali vincendo per 9-0, ma nel dopo gara il pensiero di tutti è al giovane centrocampista pescarese, rimasto in campo solo 19 minuti e poi uscito con una smorfia di dolore sul volto per un problema alla caviglia a seguito di un contrasto con Eboa Eboa.

Il giocatore è stato immediatamente portato in ospedale, dove effettuerà una risonanza magnetica: dai primi riscontri sembra un problema abbastanza serio. Scuro in volto il tecnico Tuchel dopo il match: “Sente molto dolore e siamo preoccupati e addolorati per quanto successo. Potrebbe essere una cosa di alcune settimane”, ha dichiarato in conferenza stampa a chi gli chiedeva aggiornamenti sulle condizioni del giocatore. Verratti rischia di saltare la doppia sfida di Champions League contro il Manchester United, prevista a metà febbraio. L’infortunio a Verratti potrebbe bloccare la partenza di Rabiot. Preoccupato per il compagno anche la stella Mbappé: “Incrociamo le dita, Verratti è troppo importante per noi”, ha spiegato il francese campione del mondo.

Al Parco dei Principi finisce 9-0 per quella che è contemporaneamente la peggior sconfitta nella storia del Guingamp, ma soprattutto il successo più largo di sempre del Psg limitatamente alle gare casalinghe. Nella storia recente da dominatore assoluto del calcio nazionale, infatti, il Paris aveva già ottenuto un’altra vittoria con lo stesso risultato, nel marzo 2016, sul campo del Troyes.

bAll’epoca il mattatore fu Zlatan Ibrahimovic, autore di un poker di reti, con doppietta di Cavani, mentre questa volta il centro della scena se l’è preso proprio il Matador, autore di una tripletta, così come Kylian Mbappé. Due reti per Neymar, l’ultimo sigillo anche in ordine cronologico è di Thomas Meunier.

 Vittoria numero 17 su 19 partite giocate in campionato, con due pareggi, per il Psg, che piazza le proprie tre stelle ai primi posti della classifica marcatori (comanda Mbappé) e ha 13 punti di vantaggio sul Lilla secondo peraltro con due partite in più.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...