Virgilio Sport

Antonio Cassano ricoverato in ospedale per Covid-19: le sue condizioni

Il talento di Bari Vecchia Antonio Cassano è stato ricoverato all'ospedale San Martino di Genova a causa di complicanze da Covid. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Pubblicato:

Antonio Cassano, ex stella del calcio italiano che in passato ha vestito le maglie, tra le altre, di Inter, Milan, Roma, Sampdoria, Parma e Real Madrid, è stato ricoverato nelle scorse ore nel reparto malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova a causa di alcune complicazioni dovute al Covid-19. Le sue condizioni al momento non sembrano gravi e, come si apprende, non sarebbe in pericolo di vita. La moglie conferma inoltre lo stato di avvenuta vaccinazione.

Antonio Cassano positivo da fine 2021

L’ex talento della Serie A era risultato positivo al Coronavirus già nel corso degli ultimi giorni del 2021, e aveva trascorso tutte le feste in isolamento domiciliare assieme alla moglie e ai figli. A riportare la notizia è stato GenovaToday, che comunica anche come Fantantonio sia ora monitorato dai medici del San Martino di Genoa, città dove risiede, e che sia in cura dal professor Matteo Bassetti.

Le sue condizioni al momento non sembrano gravi e non sarebbe in pericolo di vita, ma altri aggiornamenti usciranno nelle prossime ore.

Antonio Cassano, le storie della moglie Carolina Marcialis

A parlare del contagio di Cassano era stata anche la moglie del giocatore Carolina Marcialis, che attraverso alcune storie sul proprio profilo Instagram aveva provato a spiegare un po’ la situazione di suo marito e della sua famiglia: “Io sono negativa e anche i bambini. Antonio è positivo ed è in isolamento da giorni”.

La giocatrice di pallanuoto aveva poi aggiunto ulteriori dettagli riguardanti la vita famigliare in questa condizione di contagio: “Dal 24 dicembre tutti e 4 abbiamo dormito in una stanza diversa e abbiamo mangiato a turni proprio per evitare il contagio”.

Antonio Cassano e la vaccinazione anti-Covid: la presionazione della stessa Marcialis

In questi primi minuti poi si era sparsa la voce che Antonio Cassano non si fosse sottoposto alla vaccinazione anti-Covid-19. Notizia, questa, smentita prontamente proprio dalla moglie in una storia apparsa su Instagram pochi minuti fa, nella quale si sfoga anche contro la cattiva informazione. Questo il contenuto della storia:

“Prima cosa Antonio è in ospedale e sta bene! Seconda cosa è vaccianto con due dosi e mi fa piacere che uno si sveglia alla mattina e decide di scrivere quel c… che vuole. Terza cosa nessuno a mai confermato niente a GenovaToday….. I clown magari in altre situazioni grazie!”.

Le prime dichiarazioni di Antonio Cassano: “Adesso sto bene”

Raggiunto dalle pagine del Secolo XIX, Antonio Cassano rilascia le prime dichiarazioni a caldo dopo il ricovero:

“Ringrazio il professor Bassetti e il suo staff, sono stati davvero eccezionali. Come sto? Adesso super-bene, anzi: di più, alla grande! E ovviamente ringrazio anche Rollero: mi ha dato la disponibilità da medico e amico, 24 ore su 24”.

Dopo Cassano ha parlato anche il dottore che lo ha avuto in cura dal momento del suo ricovero all’ospedale di Genova, ovvero il virologo Matteo Bassetti, che rassicura ancora una volta sulle condizioni di Fantantonio:

“Lui ha fatto 2 dosi di vaccino e quindi non ha avuto una polmonite bilaterale interstiziale. Cassano si è sentito poco bene e si è molto preoccupato. Ma in un paio di giorni si è risolto tutto. Ovviamente la presa in carico diretta non è uno scrupolo che abbiamo per i vip. Da quando c’è il fast track abbiamo preso in carico oltre 1000 persone”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...