Virgilio Sport

Ashleigh Barty: "Swiatek nuova numero 1? Non conosco persona migliore"

L'australiana ha confermato in una conferenza stampa il suo ritiro dal tennis già annunciato ieri via social, specificando che il suo nome verrà cancellato dalle classifiche mondiali alla fine del WTA 1000 di Miami.

Pubblicato:

Ashleigh Barty: "Swiatek nuova numero 1? Non conosco persona migliore" Fonte: Getty Images

Dopo averlo annunciato ieri in un video su Instagram con la collaborazione della sua connazionale, compagna di doppio e sua grande amica Casey Dellacqua, Ashleigh Barty ha confermato la sua decisione di ritirarsi in una conferenza stampa via zoom tenuta stanotte, durante la quale ha anche specificato che il suo nome, tuttora al numero 1 della classifica mondiale, verrà cancellato dalla prossima graduatoria al termine del WTA 1000 di Miami.

“Sarà un momento emozionante per il WTA Tour con una nuova numero 1”, ha detto l’australiana, che compirà 26 anni il prossimo mese. Al momento la polacca Iga Swiatek è la candidata principale a prenderne il posto in vetta al tennis mondiale, dato che le basterà vincere una partita a Miami: “Se la nuova numero 1 sarà Iga non c’è persona migliore. È una splendida persona e una grande giocatrice – ha aggiunto Barty -. Mi piaceva molto confrontarmi con lei, in campo e fuori. È stata una delle prime a mandarmi un messaggio. Se lo merita, e mi auguro che possa continuare a inseguire i suoi sogni anche dopo aver ottenuto il primo posto del ranking”.

Sul suo futuro, Ash ha schivato le domande della stampa, lasciando intendere che ogni cosa è possibile, anche un suo ritorno al tennis agonistico: “Dovrete aspettare, non rivelerò tutto qui. Va bene, dovete essere pazienti. La pazienza è una virtù. Staremo a vedere”. Su di lei girano tantissime voci, da un suo possibile ritorno al cricket all’inizio di una carriera sui green del golf, lo sport del suo fidanzato: “Ho visto ottimi fotomontaggi come fantino o come giocatrice di bocce – ha detto Barty ridendo -. Amo lo sport, sono una fanatica dello sport come molti australiani. Sono sempre stata un’atleta nel senso che ho provato sport diversi, ma vedremo come andrà”.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...