Qualità e personalità tra centrocampo e trequarti: questo l’obiettivo della Juventus per il prossimo calciomercato che la società potrà pianificare con le risorse assicurate dalla partecipazione alla prossima Champions League.
L’idea Di Maria a parametro zero
La Juve, però, deve intervenire anche in altri reparti – in difesa soprattutto – ragion per cui la dirigenza contava di risolvere i problemi a centrocampo anche con un colpo di prestigio a parametro zero.
Un’idea che corrispondeva al nome di Angel Di Maria, 34enne tuttocampista argentino in scadenza di contratto con il PSG che piaceva ai bianconeri soprattutto per il rapporto qualità/costo dell’investimento.
Sarà asta per l’argentino
Dalla Francia, però, arrivano brutte notizie per la Juve. Secondo “Le Parisien”, infatti, per Di Maria si potrebbe aprire una vera e propria asta nelle prossime settimane. L’argentino non piace soltanto alla Juventus, ma anche ad almeno altri 3-4 top club europei: il quotidiano francese non fa nomi, ma fa intendere che si tratta di società che non hanno difficoltà a spendere nel calciomercato.
La preoccupazione dei tifosi juventini
Per la Juve, dunque, la strada per Di Maria si fa in salita e i tifosi, sui social, si dicono preoccupati. “Si faranno sfuggire anche Di Maria, dopo Rudiger. Alla Juve non hanno capito che per vincere servono giocatori di esperienza assieme ai giovani”, il commento di Gianni su Facebook.
“A che serve Di Maria? Con Raspadori e Frattesi e Allegri in panchina l’anno prossimo un bellissimo ottavo posto non ce lo toglie nessuno!”, aggiunge Genny facendo ricorso al sarcasmo. “Ma Arrivabene che fa, che aspetta? Perché mettono ‘sta gente in società? Farebbero bene a cacciare anche lui”, protesta Ben. “L’acquisto di un direttore generale a quando?”, domanda Davide, sulla stessa lunghezza d’onda.
“Ma che asta, gli dai quello che chiede e Di Maria è tuo”, semplifica Matteo. “Non è così facile – risponde Marco – le risorse non sono infinite e noi dobbiamo rifare mezza squadra”.