Virgilio Sport

Astori, cinque anni dalla morte: Pioli torna a Firenze

Nel giorno dell'anniversario della scomparsa del giocatore, si giocherà la sfida fra la Fiorentina e il Milan del suo ex tecnico.

04-03-2023 13:17

Astori, cinque anni dalla morte: Pioli torna a Firenze Fonte: Getty Images

Il 4 marzo è una data particolare anche nel calcio italiano, visto che è il giorno che ha portato via Davide Astori. Oggi sono già passati cinque anni dalla sua morte e questa sera ci sarà una partita molto speciale fra Fiorentina e Milan, le sue due squadre del destino. Il fratello Bruno ne ha parlato a FirenzeViola: “Che i cinque anni dalla scomparsa di Davide siano coincisi proprio nel giorno della partita che vede coinvolte le società in cui mio fratello ha giocato all’inizio e alla fine della sua carriera mi ha molto colpito”.

“Credo poco nel destino ma il fatto che tra le persone più partecipi stasera ci sarà proprio l’ultimo suo allenatore mi ha fatto effetto“, così il fratello di Astori. Proprio sul rapporto con il tecnico rossonero Pioli ha detto: “In questi anni Stefano ci è stato molto vicino. Ci siamo tenuti in costante rapporto anche perché lo reputo una persona con dei valori coerenti con quelli che aveva Davide. Mi verrebbe da dire che questo contesto mi fa pensare che mio fratello ci stia dando una mano a portare avanti quello che ha lasciato“.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...