Virgilio Sport

Atleta dell'anno: Jacobs e Tamberi candidati

La concorrenza non manca di certo, i due azzurri se la dovranno vedere con altre otto star, tra tutti Duplantis.

Pubblicato:

Atleta dell'anno: Jacobs e Tamberi candidati Fonte: Getty Images

Marcell Jacob e Gianmarco Tamberi sono stati candidati per il riconoscimento di atleta europeo dell’anno. Di seguito il comunicato dell’European Athletics:

“Dite la vostra e votate ora il vostro atleta europeo dell’anno sui social media! Gli Atleti europei dell’anno maschili e femminili e le Stelle nascenti saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione Golden Tracks che si terrà a Tallinn, in Estonia, il 22 ottobre e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di European Athletics. Una long-list di 10 atleti è stata compilata da una giuria di esperti sulla base delle prestazioni ottenute ai Campionati europei di atletica leggera di Monaco, ai Campionati mondiali di atletica leggera di Eugene, Oregon, ai Campionati mondiali di atletica leggera indoor di Belgrado e alle finali della Diamond League di Zurigo.

Il voto dei social media rappresenta un quarto del voto complessivo, mentre il voto delle Federazioni Membro, il voto dei media e il voto della giuria di esperti rappresentano ciascuno un quarto del voto. È possibile esprimere il proprio voto ritwittando l’immagine dell’atleta che si desidera votare su Twitter, mettendo “mi piace” all’immagine su Instagram o mettendo “mi piace” o condividendola su Facebook. Le votazioni si chiudono venerdì 30 settembre su tutti i canali e nella settimana che inizia il 3 ottobre verrà annunciata una rosa di tre atleti per ogni categoria.

In ordine alfabetico, i 10 candidati sono:

Kristjan Ceh (SLO)

Armand Duplantis (SWE)

Jakob Ingebrigtsen (NOR)

Lamont Marcell Jacobs (ITA)

Kevin Mayer (FRA)

Wojciech Nowicki (POL)

Pedro Pichardo (POR)

Gianmarco Tamberi (ITA)

Miltiadis Tentoglou (GRE)

Jake Wightman (GBR)

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...