Virgilio Sport

Atletica, bene la Fantini: seconda prestazione di sempre nel martello

Miglior prestazione mondiale del 2022

Pubblicato:

Atletica, bene la Fantini: seconda prestazione di sempre nel martello Fonte: Getty Images

Ottimo weekend per l’atletica azzurra e per Sara Fantini. A Modena, l’italiana si migliora di  trenta centimetri, nel lancio del martello fino a 72,61, e diventa la seconda italiana di sempre nella specialità.

Si avvicina al record nazionale di Ester Balassini, distante meno di un metro (73,59 a Bressanone nel 2005). Per la 24enne emiliana dei Carabinieri è attualmente la migliore prestazione mondiale dell’anno.

Le sue dichiarazioni: “Mi sono sbloccata dopo tre lanci nulli, tutti finiti sulla gabbia, non si incastravano ‘cosine’ tecniche ma in gara eravamo in tre, quindi l’idea di forzare da subito era ragionata, tanto avrei avuto a disposizione tutti i sei lanci. Poi, dopo il 67,82 al quarto, è cambiato tutto negli ultimi due. È una giornata che mi dà ancora più sicurezza, anche perché il 72,61 non è stato il lancio perfetto, ma ancora decisamente migliorabile. Sono consapevole che stiamo crescendo nella direzione giusta e sono felice soprattutto di aver già centrato la misura che mi porterà ai Mondiali di Eugene a luglio e agli Europei di Monaco di Baviera ad agosto, senza dover rincorrere il ranking come invece lo scorso anno per le Olimpiadi”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...