Virgilio Sport

Atletica, Dosso: “Periodo difficile, ma ora voglio correre forte”

La velocista azzurra dopo aver eguagliato il suo record sui 60 indoor, ha subito un infortunio che ha rallentato la sua preparazione: ad Athletics2u ha raccontato gli sviluppi della sua stagione.

01-05-2023 10:48

Atletica, Dosso: “Periodo difficile, ma ora voglio correre forte” Fonte: Getty Images

Un bel 7.14 nei 60 indoor (record italiano eguagliato) ma poi il buio, con un infortunio rimediato proprio il 4 febbraio che ha compromesso gli impegni a seguire, ora Zaynob Dosso va a caccia della luce in fondo al tunnel.
La lesione al bicipite femorale alla coscia sinistra maturata in Polonia è alle spalle, ora c’è da guardare avanti con fiducia.
Ad Athletics2u, in onda su sport2u, ha affermato: “Ho passato un brutto periodo, ero in un sogno e d’un tratto quel sogno è crollato perché proprio nel momento in cui stavo iniziando a correre forte si è rotto qualcosa, ne sto uscendo pian piano, sto correndo, la stagione è ancora lunga, c’è tanto da fare, la mia prima uscita sarà a Savona sui 100 metri, non ho aspettative perché so il periodo da cui vengo e devo essere realista anche se mi sto allenando bene”.
Poi sul lungo periodo afferma: “In generale dico che vorrei fare cose importanti, ho alzato l’asticella e voglio correre forte, soprattutto perché quest’anno ci sono i mondiali, sono scaramantica e non parlo di crono ma sono consapevole delle mie capacità e so cosa posso fare, anche nella staffetta possiamo fare molto bene. Il nostro motto? “Daje”, perché siamo italiane e vuole dire dai il tuo 110%, fai quello che puoi fare, se ci credi i risultati arriveranno da sé”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...