Virgilio Sport

Atletica, ecco il World Indoor Tour: si parte da Karlsruhe

Tutto pronto per la prima tappa del circuito indoor di atletica leggera: subito nomi di spicco come la campionessa olimpica del salto in lungo Mihambo e l’argento di Tokyo nel salto con l’asta Braz.

27-01-2023 12:41

Atletica, ecco il World Indoor Tour: si parte da Karlsruhe Fonte: Getty Images

Sette tappe consecutive per approdare poi ai campionati europei indoor di Atletica Leggera: è un programma fitto quello che da questo venerdì si prenderà la scena.
La partenza è ormai, come di consueto, in Germania con il meeting di Karlsruhe. Il via è previsto alle ore 18.30.
Subito protagonisti alcuni nomi del panorama mondiale delle discipline di salto in lungo femminile e salto con l’asta maschile. La campionessa olimpica in carica Malaika Mihambo proverà a testare la sua condizione, così come il brasiliano Thiago Braz oro a Rio 2016 e argento ai giochi del 2021.
Da tenere d’occhio la gara dei 60 femminili, visto che sulla linea di partenza si presenteranno la britannica Dina Asher-Smith, la svizzera Mujinga Kambundji e la polacca Ewa Swoboda.
Fuoco e fiamme anche nei 60 ostacoli maschili con il confronto vis a vis tra Pascal Martinot-Lagarde e Asier Martinez.
Quanto all’Italia sono 4 gli azzurri che prenderanno parte alla kermesse: Ottavia Cestonaro nel salto triplo, Ossama Meslek nei 3000 metri, Lorenzo Simonelli sui 60 ostacoli e Federico Riva nei 1500 metri.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...