Virgilio Sport

Atletica, Jacobs: “2023 anno cruciale, e proverò anche i 200”

Il campione europeo e olimpico in carica dei 100 metri si prepara ad un anno di grandi appuntamenti, dice sì ai 200 e trova anche uno sparring partner.

Pubblicato:

Atletica, Jacobs: “2023 anno cruciale, e proverò anche i 200” Fonte: Getty Images

Si preannuncia un grande 2023 per Marcell Jacobs fitto di impegni con titoli da difendere e da conquistare. Lo sprinter azzurro in un’intervista rilasciata a Tuttosport ha confessato quali sono i suoi obiettivi a partire dagli europei indoor. “Si correrà ad Istanbul dal 2 al 15 marzo e voglio difendere il titolo conquistato nei 60 a Belgrado nel 2021, poi in estate ci sarà Budapest con i Mondiali all’aperto e questa volta non posso proprio perdermeli, il 2022 mi ha insegnato che è meglio un allenamento in meno ma stare bene”.

Ma non è tutto: “Proverò ad impostare i 200 metri, l’obiettivo sarebbe quello di arrivare agli europei casalinghi del 2024 con la possibilità di giocarmela sui due fronti, per Parigi non lo so, vediamo come vanno le cose”.

Infine: “Sono stata contattato con il velocista ivoriano Arthur Cissè che ha un personale di 9.93 sui 100 metri, sta già parlando con il mio coach, potrebbe essere lui il mio sparring partner”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...