Marcell Jacobs torna in pista sui 100 metri per la prima volta dopo Tokyo, l’azzurro correrà a Eugene, sulla stessa pista dove si svolgeranno i Mondiali, la terza tappa della Wanda Diamond League.
Sulla sua distanza affronterà tutti i migliori sprinter in circolazione. Ai blocchi di Eugene andrà l’intero podio olimpico dei 100 (completato dallo statunitense Fred Kerley e dal canadese Andre De Grasse), l’intero podio delle Olimpiadi di Tokyo dei 200 (con lo stesso De Grasse, lo statunitense Kenny Bednarek e il campione del mondo Noah Lyles) e l’intero podio dei 60 ai Mondiali indoor di Belgrado (con gli Usa Christian Coleman, peraltro oro mondiale dei 100, e Marvin Bracy). A completare l’americano Ronnie Baker, quinto ai Giochi.
Una vera e propria anteprima della finale Mondiale in programma sabato 16 lugli. Jacobs per il momento è tornato a gareggiare solo sui 60 Indoor a poi tornerà in gara il 18 maggio a Savona ma sui 200 metri, distanza dove non corre da diverso tempo.
Il campione di Desenzano, intanto, ha dichiarato: “Sono onorato di partecipare all’edizione di quest’anno l’adrenalina è già a mille, non vedo l’ora di sentire la pista sotto i miei piedi”.