Dopo l’impresa epica compiuta in quel di Tokyo, la 4×100 azzurra ha avuto un’annata difficile nel 2022 steccando l’appuntamento mondiale e l’appuntamento europeo. Ora vuole tornare ad essere la nazionale da battere.
Filippo Di Mulo ha detto la sua alla puntata settimanale del talk Atletica Tv: “Premesso che resto convinto del fatto che anche quest’anno Jacobs sarà l’uomo da battere, ci tengo a dire che chiunque vorrà far parte di questo gruppo dovrà dimostrare di essere all’altezza. Ceccarelli? Lo seguiamo dalle giovanili, per noi non è una sorpresa, ha iniziato con qualche esercitazione analitica, ma dobbiamo aspettare il raduno di aprile per vederlo completamente all’opera”.
Il percorso per conquistare la qualificazione ai mondiali di Budapest prevede: 7 maggio Firenze per una staffetta sperimentale, 9 giugno impegno in Diamond League, dal 23 al 25 giugno europei a squadre a Chorzow.
Atletica, la 4x100 vuole tornare al top, Di Mulo: “Ceccarelli non è una sorpresa”
Il responsabile azzurro delle staffette parla ad Atletica Tv dei “suoi” velocisti, sottolinea come Jacobs sia ancora l’uomo da battere e spiega il programma annuale che porterà ai mondiali di Budapest.
Pubblicato:
Fonte: Getty Images