Virgilio Sport

Atletica, Tamberi ko per il Covid: sfogo social, Europei a rischio

L'altista azzurro, dopo un infortunio che non gli ha consentito di arrivare al top ai Mondiali, è stanco di questo 2022 molto sfortunato.

02-08-2022 18:55

Per Gianmarco Tamberi non è certamente un anno da ricordare per il momento questo 2022. A differenza del 2021, in cui l’altista ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo poco prima dell’impresa di Jacobs nei 100 metri, l’annata in corso non ha regalato grandi soddisfazioni al 30enne di Civitanova Marche.

Tamberi, la delusione ai Mondiali di atletica

Agli ultimi Mondiali infatti, Tamberi è arrivato quarto, anche a causa del fastidio al piede di stacco che gli ha complicato la marcia di avvicinamento all’evento. Proprio ieri, in occasione dell’anniversario di quell’indimenticabile primo agosto 2021 a Tokyo per lo sport italiano, Tamberi ha annunciato una brutta notizia.

Tamberi: “Ho avuto il Covid”

Queste le dichiarazioni di Tamberi: “L’ultima grande fortuna: sono tornato dall’America positivo al Covid e sono stato una settimana a casa. Ovviamente non mi sono allenato, ho anche avuto tre giorni di febbre alta, ma mi sono negativizzato in fretta e ora, dita incrociate, mi sembra che questo riposo mi abbia fatto bene per il problema al retto femorale che mi ha condizionato in questi mesi. Vediamo. Prima dell’Europeo, dovrei fare altre due gare in Ungheria e a Montecarlo”.

Tamberi, lo sfogo sui social

La situazione non è semplice e Tamberi rischia di saltare i prossimi Europei, ormai imminenti. Sul profilo Instagram, l’altista azzurro si è sfogato: “Ciao ragazzi, mi avete sentito poco in questi giorni perché purtroppo tornato dall’America ho avuto l’ennesima sfortuna di questo 2022. Il giorno dopo essere atterrato sono risultato positivo al Covid e questa volta mi ha messo ko! Ora sono negativo da qualche giorno e ho iniziato ad allenarmi, ma sto facendo una fatica enorme. Tra la tanta stanchezza, la pesantezza alla testa e i dolori muscolari continui, in questo momento mi spaventa l’idea di dover affrontare delle gare tra meno di una settimana. Incrocio le dita e tengo duro, come sempre, ma in questo 2022 sembra veramente non ne voglia andar giusta una! -14 giorni agli Europei, forse forse c’è ancora tempo!“.

Gianmarco Tamberi sarebbe sulla carta uno dei grandi favoriti per la conquista della medaglia d’oro in occasione della rassegna continentale, il suo avversario di riferimento sarebbe l’ucraino Andriy Protsenko, colui che gli ha “soffiato” il bronzo ai recenti Mondiali. Al momento, però, le condizioni dell’azzurro non fanno ben sperare e, in caso di recupero, il campione olimpico non sarebbe comunque al top della condizione. Tamberi però ci ha già abituato ai miracoli.

Atletica, Tamberi ko per il Covid: sfogo social, Europei a rischio Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE B:
Ascoli - Brescia
Reggiana - Sudtirol
Palermo - Ternana
Sampdoria - Cremonese
Lecco - Como
Catanzaro - Bari
Parma - Cosenza

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...