Virgilio Sport

ATP 500 Amburgo: Musetti in finale

Il 20enne carrarese batte l'argentino Cerundolo in due set e domani sfiderà Alcaraz.

Pubblicato:

ATP 500 Amburgo: Musetti in finale Fonte: Getty Images

Prima finale nel circuito maggiore per Lorenzo Musetti, numero 62 del mondo, che nella semifinale dell’ATP 500 di Amburgo ha battuto col punteggio di 6-3 7-6 in poco meno di due ore l’argentino Francisco Cerundolo, numero 30. Il 20enne toscano di Carrara affronterà domani il prodigio spagnolo Carlos Alcaraz, che ha avuto la meglio per 7-6 6-1 sullo slovacco Alex Molcan.

Dominio totale di Musetti nel primo set, nel quale si invola sul 5-0 con due break, nel settimo game ne perde uno dei due mancando due set point ma poi nel nono, quando ha di nuovo la battuta a disposizione, chiude il parziale salvando una palla break.

Lorenzo di nuovo subito il break nel primo game del secondo set, Cerundolo pareggia i conti sul 3-3 ma subito dopo si fa di nuovo brekkare dall’azzurro che va sul 5-3 e sul 5-4 ha un match point ma cede nuovamente il servizio. Si va al tie-break e Musetti dall’1-3 infila sei punti consecutivi che gli valgono la prima finale in carriera.

Quella di domani sarà una sfida inedita: Alcaraz e Musetti non si sono mai incontrati e speriamo che sia solo la prima di tantissime partite al più alto livello tra questi due ragazzi.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...