Virgilio Sport

ATP 500 Rotterdam, il ritorno in campo di Jannik Sinner dopo gli Australian Open: quando gioca, orario e dove vederlo in tv e streaming

Jannik Sinner affronterà Van de Zandschulp alle 19.30 alla Ahoy Arena. E intanto si gode il bagno di folla

13-02-2024 11:47

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Per Jannik Sinner è tempo di tornare al campo, dopo l’epica vittoria a Melbourne degli Australian Open. E, come da programma, sedimentata la prima vittoria di un torneo del Grande Slam il piano di avvicinamento alla Top 3 del ranking mondiale prosegue a piccoli, ma graduali passi verso la conquista dei punti indispensabili a scavalcare il rivale principale e a posizionarsi sul gradino (puntato) del podio.

Rotterdam è l’occasione giusta per ripartire, per mettere via quei punti indispensabili a fare tesoretto, in qualità di testa di serie numero 1 del torneo ATP 500 di Rotterdam, che lo attende mercoledì sera.

Sinner e la rincorsa alla Top 3

Il tennista altoatesino, dicevamo, è la prima testa di serie del torneo ATP 500 di Rotterdam che offre l’occasione di accumulare punti preziosi in chiave classifica, arricchendo già il punteggio raggiunto da Sinner fino ad ora in questo avvio di stagione decisamente esaltante. Scavalcare il russo Daniil Medvedev (numero 3 del ranking) è impresa possibile già qui, ma con la dovuta attenzione.

Perché avvenga quanto auspicato, Jan dovrà giocare con la consueta razionalità e concentrazione, contro il primo avversario che da programma sarà l’olandese Botic van de Zandschulp, un giocatore di medio livello che l’azzurro conosce e non sottovaluta di certo, ma che è nettamente alla sua portata.

Ora, è noto il giorno – ovvero mercoledì 14 febbraio – e finalmente anche l’orario: essendo un big match, Sinner, campione degli Australian Open, disputerà l’incontro in orario serale, dunque scenderà in campo non prima delle 19:30 quando lo rivedremo protagonista in un match ufficiale.

Quando gioca Sinner all’ATP Rotterdam 2024: data e orario

L’unica sicurezza, stando al tabellone e al programma giornaliero, per Sinner-van de Zandschulp fino alla conferma da parte dell’organizzazione del torneo riguardava, la data: la partita è prevista per il 14 febbraio, contro l’eroe di casa, Botic van de Zandschulp.

La sfida evoca dei ricordi positivi, per chi ama le statistiche e i precedenti: Jannik ha battuto il numero 66 al mondo all’Australian Open e proprio al primo turno, prima di iniziare la cavalcata trionfale verso il titolo.

L’orario è stato consolidato dalla comunicazione da parte dei vertici olandesi e dunque il match sarà in programma nella sessione serale, che prende il via alle ore 19:30. Sarà il primo incontro e, si presume, dovrebbe esaurirsi attorno alle 21:30.

L’unica incognita, per nulla trascurabile, è legata a chi precederà Jan sullo stesso campo: il programma prevede Shapovalov-Monfils, Dimitrov-Sonego e Safiullin-Rune. Nel caso in cui dovessero prolungarsi questi incontri, allora anche Sinner-van de Zandschulp inizierà più tardi.

Dove vederlo in tv e streaming

Ma dove seguire in diretta Sinner? Oltre alla nostra diretta, sarà possibile seguire live su Now e Sky Sport l’appuntamento con il torneo di Rotterdam.

Sono quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva sull’emittente satellitare: tre del circuito maschile ATP, uno del circuito femminile WTA. Il campione di Melbourne è in campo a Rotterdam (cemento indoor) come testa di serie numero 1. Tornei che sarà possibile vedere anche in streaming, su Now e attraverso l’app SkyGo.

Ecco il nostro riepilogo:

  • Torneo: ATP Rotterdam 500
  • Partita: Sinner-van de Zandschulp
  • Orario: 19:30
  • Diretta tv: Sky
  • Streaming: Now e SkyGo

Con Sinner, ci saranno altri quattro Top 10 a Rotterdam: il russo Andrey Rublev, il norvegese Holger Rune, il polacco Hubert Hurkacz e l’australiano Alex De Minaur, oltre agli altri italiani Lorenzo Musetti (al primo turno contro l’olandese Tallon Griekspoor) e Lorenzo Sonego (che debutterà contro il bulgaro Grigor Dimitrov).

SEGUI SINNER IN DIRETTA LIVE SU NOW

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Sassuolo - Napoli
Inter - Atalanta
SERIE B:
Venezia - Cittadella
Pisa - Modena

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...