Virgilio Sport

Sinner antipatico? Per Musetti e altri big i più simpatici del circuito sono Alcaraz, Ruud e perfino Kyrgios

Le clamorose risposte di alcuni big impegnati nel Masters 1000 di Toronto: nessuno ha indicato il numero 1 tra i preferiti dal punto di vista umano, boom di preferenze per Carlos.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

“Specchio delle mie brame, chi è il più simpatico del tennistico reame?”. Parafrasando Cenerentola, quelli del Masters 1000 di Toronto la domanda l’hanno posta davvero. E le risposte, in qualche modo, si sono rivelate sorprendenti. Non stupisce più di tanto, ad esempio, che tra i più apprezzati figuri Carlos Alcaraz, il giovane asso spagnolo che – a quanto pare – ha fatto breccia nel cuore di addetti ai lavori e anche di tifosi “neutrali”: basti pensare al tifo sfegatato per lui fatto dai francesi in occasione dell’ultima finale del Roland Garros contro Jannik Sinner. Sorprende invece – eccome – che tra i “nominati” a Mr. Simpatia del Tennis abbia raccolto una preferenza perfino Nick Kyrgios e non lo stesso Jannik.

Chi sono i tennisti più simpatici del circuito ATP?

Quattro i giocatori presenti al Canadian Open a cui è stata formulata la domanda, un campione troppo ristretto – ovviamente – per poter essere considerato rappresentativo di tutto il mondo del tennis. Di chi si tratta? Di Francisco Cerundolo, Daniil Medvedev, Holger Rune e Lorenzo Musetti. Quattro tra le figure di maggior spicco del tartassato Masters 1000 di Toronto, snobbato – ahimé – da diversi big che fanno parte della top ten, da Jannik Sinner a Carlos Alcaraz, da Novak Djokovic ad altri ancora. Le risposte, pubblicate sui social, sono destinate a far discutere. Anche per l’inclusione tra i “simpatici” di qualche insospettabile.

Cerundolo e Medvedev d’accordo: Carlos super simpatico

Per l’argentino Francisco Cerundolo, “terraiolo” purosangue che però se la cava bene anche su superfici più veloci, non ci sono dubbi: tra i quattro simapticoni del circuito non possono non essere citati Casper Ruud, il mite e gioviale norvegese campione di fair play, l’estroso Carlos Alcaraz, il fratello Juan Manuel Cerundolo (ma c’è il leggero sospetto che la scelta sia un attimino forzata) e Mariano Navone. Anche per Daniil Medvedev, lo Zar ultimamente sempre meno ispirato, il più simpatico di tutti è Casper Ruud. Quindi il “Sinnerinho” Joao Fonseca, il “super simpatico” Carlos Alcaraz e ancora Andrey Rublev e Miomir Kecmanovic.

Neppure Musetti cita Sinner: e Rune nomina Kyrgios

Le risposte più sorprendenti di tutti, probabilmente, le ha date quel mattacchione di Holger Rune. Che ha aperto la serie dei suoi preferiti a sua volta con Carlos Alcaraz, ci ha aggiunto un’istituzione del circus come Gael Monfils, ha indicato curiosamente lo stesso Francisco Cerundolo e poi ha citato addirittura Nick Kyrgios – “è simpatico con me personalmente, non con tutti” – e Ben Shelton. Infine, Lorenzo Musetti. Il carrarino ha giocato in casa, per lui i più simpatici del circuito sono tutti italiani: Flavio Cobolli, Lorenzo Sonego, Matteo Berrettini e Simone Bolelli. Tutti tranne Sinner, verrebbe da dire.

Leggi anche:

Proteggi

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...