È stato sorteggiato il tabellone principale dell’Atp 500 di Rotterdam, torneo indoor sul cemento in programma dal 7 al 13 febbraio.
Diversi i forfeit illustri, su tutti quello di Daniil Medvedev, assente dopo la clamorosa sconfitta contro Rafa Nadal nella finale degli Australian Open, ma numerosi saranno anche i nomi di spicco.
A guidare il seeding ci sarà Stefanos Tsistipas, reduce dalla semifinale a Melbourne persa proprio contro Medvedev e favorito principale per il successo del torneo olandese anche rispetto al campione in carica Andrej Rublev, testa di serie numero 2.
Da seguire anche i canadesi Denis Shapovalov (5) e Felix Auger-Aliassime (3), protagonisti in Australia sull’onda lunga del trionfo in ATP Cup con la propria nazionale.
Per l’Italia, assente Berrettini, non ci sarà neppure Jannik Sinner, fermato dal Coronavirus e sostituito da Jo-Wilfried Tsonga, destinatario di una wild card.
Tanti gli azzurri presenti nel torneo di qualificazione, l’unico ammesso direttamente al tabellone principale è Lorenzo Musetti, che se la vedrà al debutto contro lo svedese di origini etiopi Mikael Ymer, reduce dalla semifinale all’Atp 250 di Montpellier.