Dusan Lajovic è diventato il numero 1 della Serbia all’ATP Cup dopo la decisione di Novak Djokovic di non partecipare al torneo australiano che segnerà l’inizio della stagione tennistica 2022.
E poi: “Non è mai la stessa cosa avere o no il numero 1 del mondo in squadra, c’è una grande differenza tra le due situazioni. Ovviamente quando c’è lui le aspettative diventano molto più alte e tutti puntano i riflettori su Novak, in questo momento siamo messi un po’ in secondo piano e questo potrebbe essere un bene per noi, ma lo vedremo dopo. Penso che sperava di esserci e lo speravamo tutti noi, ma non è andata così”.
Nole, attorno al quale continua ad aleggiare il mistero circa il proprio presunto status di non vaccinato, dovrebbe essere assente anche agli Australian Open.
Qui, però, Lajovic lascia sorprendentemente una porta aperta…: “Non so perchè Novak non sia qui con noi, non ne abbiamo parlato, ci ha solo informati della sua assenza e ci ha detto che per gli Australian Open si vedrà. Credo che anche lui sia in attesa di una decisione”.